Attualità - 14 marzo 2012, 09:51

"Agriturismo: io ci vado di corsa"

Questo lo slogan della 6^ giornata nazionale dell’Agriturismo

"Agriturismo : io ci vado di corsa!": con questo slogan viene caratterizzata la 6^giornata nazionale dell’ Agriturismo promossa da CIA e Turismo verde che si celebrerà il prossimo 25 marzo.

In Liguria anche una gustosa anticipazione  MERCOLEDI 21 MARZO con gli agriturismo che si presentano in una “mostra” che si svolgerà presso la Sala della Grida al palazzo della Borsa dalle 14.00 alle 18.00.

Torna la giornata nazionale dell’ Agriturismo e la CIA e Turismo Verde Liguria, nello splendido scenario della Sala delle Grida, nel Palazzo della Borsa regalano alla Città- mercoledì 21 marzo dalle 14 alle 18 -  una anticipazione delle attività che si svolgeranno Domenica 25 marzo presso le aziende che aderiscono alla Giornata.

Il tema conduttore di questa  6^ edizione sarà il connubio fa attività sportiva,  vita all’aria aperta, alimentazione sana, quali elementi importanti per una buona qualità della nostra vita, e le nostre aziende agrituristiche, rappresentano un luogo ove poter praticare sia l’ attività sportiva  quanto trovare e gustare cibi sani e gustosi.

Una folta rappresentanza di aziende agrituristiche nella giornata di Mercoledì saranno presenti a Genova, per illustrare il proprio programma delle  attività previste e l’offerta di ospitalità.

I cittadini potranno contattare le aziende, farsi raccontare cosa offrono, cosa producono, ed instaurare un primo contatto con coloro che , in molti casi, divengono qualcosa di più che  agrituristi.

Non mancheranno le occasioni per degustare le prelibatezze, e per conoscere i nostri prodotti di qualità, per conoscere altri aspetti della nostra splendida Regione, non a caso definita “una palestra a cielo aperto”.

com.