/ Politica

Politica | 13 marzo 2012, 15:37

Regione: conflitti d’interesse. Approvato ODG di SEL per criteri trasparenti e rigorosi in materia di nomine

che impegna la Regione Liguria a definire una normativa in materia di nomine che disponga... della serie, campa cavallo

Regione: conflitti d’interesse. Approvato ODG di SEL per criteri trasparenti e rigorosi in materia di nomine

E’ stato approvato oggi a maggioranza un ordine del giorno presentato dal capogruppo regionale di SEL Matteo Rossi, che impegna la Regione Liguria a definire una normativa in materia di nomine che disponga la non ammissibilità di candidati in conflitto di interesse con la posizione che si andrebbe a ricoprire.

 


In attesa di una nuova normativa che definisca con puntualità eventuali conflitti e circoscriva con trasparenza i criteri di nomina, l’ordine del giorno impegna il Presidente e la Giunta a valutare con attenzione le nomine espresse dai territori, al fine di evitare scelte incongrue e inopportune.


L’ordine del giorno era stato sottoscritto in prima battuta da tutti i partiti, nonostante ciò al momento del voto alcuni gruppi si sono inspiegabilmente defilati:


“Non capiamo queste resistenze, peraltro tardive” ha commentato Matteo Rossi (SEL). Anche in Regione – prosegue - si è aperto un dibattito su eticità e trasparenza e tale Odg va proprio in questa direzione. Riteniamo comunque importante che ci sia stata una rapida approvazione di questo dispositivo e ci auguriamo che se ne tenga conto in sede di nomine, valutando con attenzione quanto espresso sui territori. Infine auspichiamo che rapidamente la Regione si doti di uno strumento normativo adeguato in materia”.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium