“La nostra richiesta - spiega l’assessore Paita – si collegherebbe alla necessità di offrire un percorso alternativo ai mezzi di soccorso diretti dall’entroterra verso l’ospedale savonese. Oggi infatti vi è una situazione critica di percorribilità, tenendo conto che il percorso di avvicinamento al nosocomio è tutt’altro che lineare e veloce”.
La richiesta dell’assessorato alle infrastrutture di un percorso alternativo e veloce riguarderebbe la zona di San Lorenzo – Comune di Savona nel tratto autostradale A10 compreso tra le gallerie Ranco e Albisola che potrebbe ospitare un ramo di uscita in direzione ponente-levante, dedicato proprio ai mezzi di soccorso. “Apprezzo la disponibilità mostrata dai rappresentanti di Autostrade per l’Italia - ha concluso l’assessore Paita – che si sono riservati di effettuare ulteriori approfondimenti tecnici”.
----
E già che ci siamo assessore, che ne è stato di tutte le vs. richieste per una copertura telefonica cellulare stabile anzichè a singhiozzo nelle gallerie della provincia di Savona?