/ Eventi

Eventi | 12 marzo 2012, 16:53

Albenga, successo per “il mondo della Fionda è il mio obiettivo”

Festosa inaugurazione della mostra fotografica, con i Fieui di Caruggi e il Sindaco

Albenga, successo per “il mondo della Fionda è il mio obiettivo”

Festosa inaugurazione della mostra fotografica “Il mondo della fionda è il mio obiettivo”. Il Sindaco Rosy Guarneri e il Presidente del Circolo Fotografico San Giorgio hanno tagliato il nastro tricolore, aprendo ufficialmente l’accesso alle sale di Palazzo Oddo che ospiteranno fino al prossimo 24 Marzo le quarantacinque immagini scelte da una giuria qualificata per rappresentare il mondo che ruota attorno al premio Fionda di legno.

Ad aggiudicarsi il primo premio del concorso, Rosella Scalone; sul podio, Luca Mazzarra (secondo classificato) e medaglia di bronzo ex aequo per Daniele Nebbia e Maria Vera Longo. Il “Premio Fieui di Caruggi” è stato assegnato a Maria Vera Longo, con menzione speciale per Claudio Simunno. Foto segnalate per Rosella Scalone e Maria Sole Del Balzo. I vincitori saranno premiati nel corso della “Fionda di Legno” 2012.

L’allegria dei Fieui di Caruggi, organizzatori della manifestazione, ha contagiato le centinaia di persone intervenute. L’ inaugurazione ha avuto una piacevole anteprima con la “scopertura” di due nuove mattonelle in ceramica sul muretto di “E ghe mettu a firma”: una dedicata al soprano Angelica Cirillo e l’altra proprio al Circolo Fotografico San Giorgio. La musica dei Tre Gotti ha saputo coinvolgere i presenti regalando belle emozioni.

“È stato molto suggestivo sentire le canzoni di De Andrè, Vecchioni, Guccini diffondersi tra i vicoli della città vecchia”, commenta Gino Rapa, portavoce dei Fieui di Caruggi. “Il Sindaco, che con l’Amministrazione Comunale supporta da sempre le attività dei Fieui di Caruggi, ha anticipato che nei prossimi giorni verrà collocato nella rotonda col monumento ai monelli dei vicoli un cartello con la scritta ‘Benvenuti ad Albenga città delle torri e della fionda’”. Nel frattempo, i Fieui di Caruggi si accingono a imbandierare il centro storico con i loro stendardi raffiguranti la fionda, con l’avvicinarsi dell’attesa cerimonia di consegna della “Fionda di Legno” a Roberto Vecchioni il prossimo 24 Marzo.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium