Attualità - 09 marzo 2012, 15:41

Albenga, Mountain Bike Classic Noberasco: le modifiche alla viabilità

Il Comune di Albenga – Area Vigilanza e Viabilità comunica che, in occasione della manifestazione “Mountain Bike Classic Albenga Noberasco”, che si terrà il giorno 11 Marzo con partenza in Via Einaudi ed arrivo in Piazza San Michele, la Polizia Municipale ha adottato alcuni provvedimenti a tutela della pubblica incolumità e volti a consentire il regolare svolgimento della manifestazione.

Con l’ordinanza dirigenziale n. 24/12, la Polizia Municipale ha disposto che, dalle ore 17.00 del giorno 10 Marzo sino al termine della gara – o comunque sino al completo sgombero dell’area interessata – siano istituite le seguenti norme di circolazione: in Via Einaudi, divieto di sosta, con rimozione forzata, per un tratto di circa 30 metri, sul lato levante, a monte dell’intersezione con il ponticello del Rio Avarenna posto a mare dell’ingresso delle opere parrocchiali.

Dalle ore 00.01 del giorno 11 Marzo sino a fine manifestazione – o comunque sino al completo sgombero dell’area interessata – siano istituite le seguenti norme di circolazione: in Via Einaudi, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Kennedy ed il lato monte del ponticello sul Rio Avarenna, posto a mare dell’ingresso delle opere parrocchiali di San Bernardino, divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati e divieto di transito; nel piazzale senza nome di Via Viveri, divieto di sosta con rimozione forzata; nell’area ZTL Centro Storico, transito e sosta consentiti ai veicoli impiegati nella manifestazione; in Via Gramsci, obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con Via Einaudi.

Inoltre, dalle ore 10.00 del giorno 11 Marzo, sino a fine manifestazione: in Via Trasvolatori Atlantici, doppio senso di circolazione e obbligo per veicoli diretti verso monte di dare la precedenza all’intersezione con Via Viveri; in Via Trento (tratto compreso tra Via Mameli e Vico del Monte), senso unico alternato ed obbligo di svoltare a destra all’intersezione, con Via Mameli per veicoli provenienti da mare; in Via Mameli, tratto posto a ponente-mare, senso unico di marcia ponente-levante; nella Salita Madonna di Fatima, strada vic. Reg. Molino S. Clemente, Via del Molino, marciapiede lato monte del Ponte L.E. Viveri, Via Trento, tratti di ZTL interessati dalla corsa, divieto di transito.

Com. Ufficio Stampa Comune di Albenga