Una mostruosità giuridica tesa ad azzerare il contratto nazionale e lo Statuto dei Lavoratori, articolo 18 incluso. Una barbarie sociale che va combattuta con ogni mezzo.
Il quotidiano “La Repubblica” anticipa oggi nelle sue pagine economiche la determinazione della Regione Toscana ad impugnare presso la Corte Costituzionale l’articolo 8 della Manovra della economica recentemente varata.
Nell’articolo si riferiva che già la settimana prossima la Giunta toscana depositerà il ricorso, in quanto si ritiene che l’articolo 8 “comprima la libertà della Regione in materia di tutela del lavoro”.
Siamo infatti in presenza di una mostruosità giuridica, inserita subdolamente in una norma che dovrebbe essere a carattere economico-finanziario, tesa ad azzerare il diritto del lavoro nel nostro paese, dal contratto nazionale fino allo Statuto dei Lavoratori, articolo 18 incluso. Una barbarie sociale che va combattuta con ogni mezzo.
Sarebbe quindi quanto mai opportuno che la Giunta regionale ligure seguisse la strada indicata dalla Toscana e valutasse, con l’attenzione che merita, l’ipotesi di unirsi al ricorso.
In Breve
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre
giovedì 21 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Curiosità
Attualità
Cronaca