Eventi - 06 marzo 2012, 12:51

Loano non solo mare: per la festa della donna passeggiata al Poggio Balestrino

Giovedì 8 marzo, per la “festa della donna” il programma di escursioni “Loano non solo mare”, propone una passeggiata al Poggio Balestrino con pranzo nelle scuderie di Balestrino.

 


La gita, organizzata dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio del Comune di Loano, partirà da Toirano. L’itinerario ad anello scelto dai soci del C.A.I. condurrà fino ai prati della località Groa, punto di decollo per gli appassionati di parapendio, e poi al Poggio di Balestrino. Da qui si raggiungerà il borgo di Balestrino, dove si potrà gustare il pranzo nell’ex Scuderie del Marchese del Carretto e vistare la chiesa di San Giorgio con affreschi del XIV sec.


Il tempo di percorrenza dell’itinerario a piedi è di quattro ore. La partenza è alle ore 8.30. Il punto di ritrovo è piazza Club Alpino Italiano, nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata.


Le passeggiate è gratuita. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio C. A. I. è di euro 5,00.


com.