/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2012, 16:16

Albenga, distributori di carburante, trovata l'intesa per i giorni festivi

Incontro con il Sindaco Guarnieri e il Consigliere Marino

Albenga, distributori di carburante, trovata l'intesa per i giorni festivi

Trovata l'intesa tra Comune di Albenga e Distributori di carburante. Nei giorni scorsi, nella Sala Giunta del Palazzo Comunale ad Albenga, si è svolto un incontro tra Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Rosy Guarnieri e dal Consigliere Comunale delegato alle Attività Produttive Aldo Marino, e i vertici dell'Associazione Benzinai, alla presenza del Presidente della Confesercenti della Provincia di Savona Bruno Suetta.

Oggetto dell'incontro, la possibilità di chiusura dei distributori nei giorni festivi, a seguito di un'ordinanza facente riferimento alle normative regionali e nazionali. Sentite le esigenze della categoria, su proposta dell'Amministrazione Comunale, nel corso del colloquio si è trovata una intesa di massima, già tramutata in nuova ordinanza, che prevede la riconferma dell'orario di 52 ore settimanali per i benzinai, da distribuirsi nell'arco di sei giorni la settimana, nonché la riconferma della quota del 25% di distributori che devono garantire l'apertura per il festivo. Per quanto concerne il festivo, in particolare, è stata stabilità la possibilità di garantire la turnazione, senza la necessaria presenza di personale presso il distributore, ma tramite l'accensione dei macchinari self service.

“Siamo soddisfatti di avere trovato un accordo con i titolari di stazioni di benzina”, commentano il Sindaco Guarnieri e il Consigliere Marino. “Sono bastati pochi istanti per comprendere e recepire le esigenze della categoria, optando per l'apertura facoltativa nei festivi. Nel rispetto della legge regionale, essi potranno decidere se, nell'ambito della turnazione domenicale, vorranno restare aperti o chiusi”. L'Ufficio Commercio del Comune di Albenga, in questi giorni, si sta facendo carico di dare comunicazione dei contenuti dell'ordinanza ai titolari gestori di impianti di carburante.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium