Politica - 02 marzo 2012, 17:56

Attenti ai nuovi Ciangherotti

"Attenti ai nuovi terroristi della Val di Susa" (sic!) è il titolo di un imbarazzante comunicato da ottimo Cristiano su noglobal, Valsusa, Giuliani ed Abbà, che pubblichiamo esclusivamente per dovere di cronaca, contando sulla vostra comprensione

"Il traliccio dell’alta tensione non è bastato. Temo il rischio che ci scappi il morto. Azzardo quasi calcolato e pure auspicato dai violenti in azione che bloccano strade e stazioni e belano agli agenti. Sì, lo dico convintamente, guardando le immagini fotografiche e i filmati di queste ultime ore che ritraggono, nella val di Susa, i nuovi terroristi, Noglobal, anarco insurrezionalisti e singoli ribelli che, anziché andare a lavorare come tutti i comuni mortali, stanno impegnando il loro tempo per infuocare i disordini con un fanatismo pronto a degenerare". Lo dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga, commentando i fatti della Val di Susa.

"Il genovese Carlo Giuliani non ha fatto ancora storia abbastanza - priosegue Ciangherotti - E neppure è bastato a riportare l’ordine pubblico in Val di Susa il fatto che abbia rischiato di morire Luca Abbà, già arrestato a Genova nel 2000 in una manifestazione dei Noglobal con l’accusa di concorso in lesioni a pubblico ufficiale. L’attivista folgorato ha fatto tutto da solo, convinto di non rischiare nulla a salire su un palo dell’alta tensione dove sta scritto “pericolo di morte”. Ha addirittura irriso i poliziotti, in collegamento con una radio locale, salutandoli con il pugno chiuso. Ecco la grande vergogna".

"In Val di Susa, mentre un migliaio di persone trascorre le giornate a presidiare i cantieri e minacciare di morte il procuratore capo di Torino Gian Carlo Caselli per opporsi all’opera, tirando in ballo mille bugie tra danni per l’ambiente, rischi per la salute, costi dell’impresa (come se l’Italia non avesse mai scavato nella roccia per fare delle gallerie) la maggioranza della popolazione ha capito che la TAV porterà dei grandi vantaggi non solo all’economia dei trasporti ma anche all’intero sistema paese. Auspico che lo Stato applichi una politica di assoluto rigore, respingendo con fermezza questo blocco eversivo e sanzinando in maniera esemplare questi nuovi terroristi".

Conclude l'Assessore Ciangherotti." (in terza persona, ndr)
--
Eraldo Ciangherotti
Assessore Servizi Sociali
Comune di Albenga

(Al centro, nella foto di copertina di AlbengaCorsara.it)

Com. Eraldo Ciangherotti / SN