Politica - 01 marzo 2012, 10:33

Circolo Sel di Vado Ligure orgnizza l'incontro dal tema "Spennati come polli? Meglio informarsi"

Sel di Vado Ligure, un circolo a disposizione dei cittadini

Il circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Quiliano-Vado tra le varie iniziative assunte per la presenza sul territorio, da qualche settimana ha aperto un Punto Informativo.

Ogni sabato mattina dalle 10,30 alle 12,00 negli uffici di Quiliano, Via Dodino al 2R, si possono incontrare professionisti esperti in varie materie che consigliano il cittadino per potersi orientare nella giungla della burocrazia.

Per avere informazioni sui propri diritti, per affrontare le problematiche della certificazione energetica, per sapere come e dove ottenere informazioni sulla propria pratica, per districarsi nella lotta quotidiana con i gestori telefonici, per capire come tutelare i propri risparmi e quali diritti possono farsi valere…

Insomma per riuscire a vivere meglio e soprattutto acquisire ogni informazione legale, amministrativa, fiscale per poter affrontare le problematiche che ogni giorno si pongono alla nostra attenzione.

A Vado Ligure per venerdì 2 marzo alle ore 20,30 ai Bagni San Pietro è stato organizzato un grande evento:

“Spennati come polli ? meglio informarsi… costruiamo una nuova giustizia sociale!”

Verranno  affrontati i temi più caldi attualmente del dibattito nazionale e locale, i cittadini di fronte ai provvedimenti della nuova finanziaria, le modifiche dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, alle nuove norme dell’IMU, i problemi della disabilità per i servizi sociali, ed ancora la mobilità ai tempi della crisi, e i giovani: quale futuro di precariato spetterà loro?

Com.