Eventi - 27 febbraio 2012, 12:30

Albengateatro 2012, spettacolo “Pentapadre”

Martedì 28 febbraio alle ore 21.00, sul palco Gianpiero Perone

Dopo il grande successo dell’esordio, con il duo Cochi & Renato, l'ottimo risultato di “La Strana Coppia”, e il nuovo tutto esaurito di “Gin Game”, prosegue AlbengaTeatro 2012, la rassegna teatrale inserita nel circuito provinciale “La Riviera dei Teatri”, iniziativa promossa e coordinata dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona, che vede coinvolte dal punto di vista finanziario e organizzativo le Amministrazioni Comunali di Alassio, Albenga, Finale Ligure, Loano, Ortovero, Pietra Ligure e Quiliano-Vado Ligure.

Tutto pronto per il quarto appuntamento della rassegna, che martedì 28 febbraio alle ore 21.00 vedrà salire sul palco Gianpiero Perone, volto noto della trasmissione “Colorado Café” su Italia Uno, con “Pentapadre”, opera dello stesso attore (in questa occasione anche regista) e di Carlo Denei, ex dei “Cavalli Marci”, celebre gruppo di cabarettisti genovesi da cui sono “nati” anche Luca e Paolo, Enrique Balbontin e tanti altri, grande amico di Albenga e dei “Fieui di Caruggi”.

“Ebbene si signori, io ho cinque figli!!! Io sono pentapadre! Penta, nel senso che sono pentito!!! Ci sono sere che c’è più gente a casa mia che ai miei spettacoli, è un disastro!” Comincia da questa affermazione il nuovo spettacolo di Gianpiero Perone. Un uomo circondato da una marea di figli e accompagnato, nella complicata avventura che è la vita, da un essere mitologico mezzo donna e mezzo armadio a tre ante, sua moglie! Come farà il nostro eroe a sopravvivere ad una quotidianità in cui ogni bisogno è moltiplicato per sette? La scuola, l’apparecchio per i denti, la vita condominiale, il programma da guardare in tv, i vestitini per tutti…senza considerare le difficoltà del rapporto di coppia! La sola via di fuga resta la fantasia, unico rifugio in cui cercare riparo quando la realtà diventa troppo impegnativa…

Prossimi appuntamenti della rassegna:

Lunedì 12 Marzo 2012: Mario Mesiano e Giorgio Caprile, “Viva la merica” di Gino Rapa dei Fieui di Caruggi. Regia di Mario Mesiano;

Fuori abbonamento, Lunedì 26 Marzo, Anna Maria Ottazzi, Andrea Elena e Mario Mesiano

“Divina & Birichina” di Anna Maria Ottazzi. Regia Andrea Elena.

Per informazioni su abbonamenti e biglietti:

Teatro Ambra, Via Archivolto del Teatro, Albenga, tel. 0182 51419
Ufficio IAT Piazza del Popolo, Albenga, tel. 0182 558444, mail: albenga@inforiviera.it;
Ufficio Turismo Comune di Albenga, tel. 0182 5685223;
Teatro Ingaunia, tel. 3928825851 – 3287065631;
Il Tempo delle Farfalle, Via Gian Maria Oddo, Albenga, tel. 0182 51590

Com.