Attualità - 21 febbraio 2012, 15:49

Con il Consorzio Ingauno su Radio Onda Ligure va in onda l'energia pulita

Parte giovedì 23 febbraio alle ore 13, in diretta da Radio Onda Ligure, la nuova iniziativa del Consorzio Ingauno Energia Pulita per la diffusione dell'utilizzo delle Energie Rinnovabili

Una serie di incontri in diretta sulla radio ingauna per poter approfondire argomenti di interesse comune circa l'energia pulita e la Green Economy.

Il Presidente del Consorzio Enrico Isnardi presenterà agli ascoltatori, di puntata in puntata, temi ricorrenti e progetti ambiziosi, anche mediante l'intervento telefonico di professionisti, tecnici ed esponenti delle Istituzioni locali.

Nella diretta del 23 febbraio” spiega Enrico Isnardi “introdurremo il primo pilastro della terza rivoluzione industriale: il passaggio alle fonti di energia rinnovabile. Spiegheremo le immense potenzialità dell'energia verde, con particolare riferimento a quanto intrapreso dal Consorzio per lo sviluppo di un importante indotto locale e la creazione di nuovi posti di lavoro. Nel corso della puntata avremo l'intervento dell'Amministratore Delegato di Ferrania Solis, Ing. Salamoni, che come noi ha creduto nelle opportunità offerte dal fotovoltaico; in una delle prossime trasmissioni contiamo di avere un collegamento telefonico con il Presidente della Provincia di Savona”.

Non di solo fotovoltaico si parlerà, il calendario dei prossimi interventi radiofonici, infatti, è ricco di argomenti: verranno illustrate agli ascoltatori le potenzialità di tutte le fonti di energia rinnovabile, fino ad arrivare alle meno conosciute come il moto ondoso, passando per gli importanti progetti di ricerca intrapresi dal Consorzio, anche a livello transnazionale.

Sul sito del Consorzio Ingauno Energia Pulita il calendario delle dirette radio.

Com.