“Ho pronto un Ordine del Giorno che presenterò in Consiglio regionale con il quale chiedo l’intervento della Regione a seguito della frana che si è abbattuta sulla strada provinciale 339 creando una grave situazione non solo viaria ma anche economica”. Lo fa sapere il consigliere regionale del Pdl Roberta Gasco che spiega: “ ho voluto raccogliere l’appello del Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, che ha chiesto l’intervento economico da parte della Regione visto che la Provincia, a causa dei forti tagli, ha poche risorse a disposizione e per procedere al ripristino della viabilità ed alla messa in sicurezza della strada è necessario 1 milione di euro”.
Gasco sottolinea che questa arteria stradale è fondamentale per i collegamenti tra Alta Val Bormida e Basso Piemonte “la preoccupazione è molto alta da parte dei cittadini, il timore che la viabilità non venga ripristinata o che si proceda a rilento creerebbe pesanti danni per tutto quel territorio”.
“Con il mio Ordine del Giorno chiedo il contributo fattivo da parte della Giunta regionale, la nuova frana abbattutasi sulla strada provinciale 339 che collega Cengio con Saliceto ed il Monregalese è andata ad aggravare un situazione già complessa. Ad oggi per raggiungere Saliceto e Cengio è necessario transitare su strade alternative allungando il percorso di una ventina di chilometri con grave danno per l’economica del luogo e per i residenti”, conclude Roberta Gasco.