INDUSTRIA & COMMERCIO - 13 febbraio 2012, 16:31

Crisi FAC: che fanno politica & sindacati?

Si è tenuta stamane presso la FAC di Albisola un'assemblea dei lavoratori durante la quale sono purtroppo emersi ulteriori problemi per riprendere l'attività produttiva.

La situazione si fà sempre più complicata. Quel che lascia più perplessi è che il mondo politico in questa vicenda da "massacro sociale" non fà sentire la sua voce e non avanza alcuna proposta per risolvere il problema.  

In questa provincia sembra ormai automatica la rassegnazione alla chiusura delle aziende, senza alternative di lavoro.

E’ l'ora che tutte le istituzioni, Comune Provincia Regione e Prefettura prendano seriamente in mano questa situazione. Non è possibile far cadere l'ultimo baluardo di industria albisolese: sarebbe una perdita di credibilità per il mondo politico e lavorativo.

Domani alle 15 ci sarà in Provincia una commissione per la FAC, al termine della quale le maestranze in corteo si recheranno sotto la Prefettura di Savona per farsi ricevere.

Chiediamo a tutto il mondo politico di considerare e se possibile prendere a cuore questa situazione, ricordando che in FAC non vi sono figure con qualifiche specializzate: ricollocarsi nel mondo del lavoro (ammesso che ce ne sia in questa provincia) sarebbe dunque pressochè improbabile.
 

RSU FAC Alessandro Milanesi