Attualità - 11 febbraio 2012, 18:22

Piaggio, presenata variante progettuale per una nuova campata nello stabilimento

Nei giorni scorsi la Piaggio Aero Industries SpA ha presentato una nuova variante all'ufficio tecnico del Comune di Villanova d'Albenga per realizzare una campata aggiuntiva di 4500 metri quadrati

Nei giorni scorsi la Piaggio Aero Industries SpA ha presentato una nuova variante all'ufficio tecnico del Comune di Villanova d'Albenga per realizzare una campata aggiuntiva di 4500 metri quadrati nello stabilimento in fase di realizzazione all'interno dell'Aeroporto Clemente Panero, per garantire all'azienda nuovi uffici da dedicare allo sviluppo della progettazione di nuovi modelli aerei che l'azienda ha in programma nel suo piano industriale. Il nuovo progetto è ora al vaglio degli esperti del Comune che dopo averlo esaminato dovranno dare il loro parere.

Nel frattempo, la giunta comunale ha fatto suo il risultato del progetto nato da un sondaggio tra gli alunni della scuola primaria che riguarda la parte estetica della futura palestra. Il disegno è già stato segnalato al progettista che dovrà tenerne conto durante l'esecuzione dei lavori. La nuova palestra che sarà realizzata a carico della Piaggio senza oneri a carico dei cittadini villanovesi sarà quindi decorata da grosse strisce bianche e grigie, utilizzate nel panorama nazionale ed internazionale per la tinteggiatura di chiese ed edifici storici.

“In questa fase importante della storia di Villanova abbiamo voluto coinvolgere anche i cittadini più piccoli perché oltre a rappresentare il nostro futuro, dopo anni di attesa saranno proprio loro i primi fruitori del centro sportivo - dichiara il sindaco Domenico Cassiano - Si ricorda inoltre che con il nuovo stabilimento, che sarà operativo il 1 gennaio 2013, a Villanova sarà anche rimodulata la viabilità in funzione del passaggio di mezzi anche pesanti, di mezzi pubblici, del nuovo accesso allo stabilimento, alla zona sportiva e al parcheggio”.

Com.