Attualità - 10 febbraio 2012, 18:27

FS risponde a Vesco: "La cancellazione era prevista da oltre una settimana e rientra nel Piano Neve"

"Incomprensibili e del tutto ingiustificate le dichiarazioni dell’assessore Enrico Vesco. Lettera inviata da RFI a tutte le Regioni, su sollecitazione della Protezione Civile"

FS risponde a Vesco: "La cancellazione era prevista da oltre una settimana e rientra nel Piano Neve"

Incomprensibili e del tutto ingiustificate le dichiarazioni dell’assessore Enrico Vesco in merito alla cancellazione dell’IC 505 Ventimiglia – Roma.

La cancellazione era stata debitamente annunciata e rientra nelle cancellazioni pianificate dal Piano Neve, operativo da una oltre settimana.

Il Piano, aggiornato quotidianamente, è pubblicato sulle pagine informative del Gruppo FS Italiane (Fs News – Trenitalia.com), è utilizzato per le comunicazioni al pubblico nelle stazioni, nonché dagli operatori del call center e del numero verde di Trenitalia per rispondere alle richieste dei clienti.

Sono semplicemente incredibili quindi le accuse dell’assessore e il riferimento alla lettera inviata ieri da RFI a tutte le Regioni, su sollecitazione della Protezione Civile.

La lettera infatti annunciava la preventiva chiusura di alcune linee a minor traffico, cosi come richiesto dalla stessa Protezione Civile, ne spiegava le ragioni, ne forniva un elenco completo, Regione per Regione.

Assolutamente nessun “caos treni” quindi: in Liguria le cancellazioni sono quelle previste, programmate e pianificate e nessuna linea è stata chiusa, come è successo invece in altre Regioni.

La cancellazione dell’Intercity 505, che di Regioni ne attraversa tre, è stata ampiamente comunicata e rientra in quella diminuzione programmata dell’offerta finalizzata a garantire una circolazione più fluida e sicura dei convogli sull’intera rete colpita dagli eventi meteorologici di questi giorni.

Com. Ferrovie dello Stato Italiane, Direzione Centrale Media

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU