Organizzata dall’ANPI Sezione ‘B. Ghigliotto’ e dall’Associazione ‘Libera’ di Savona, nell’ambito delle manifestazioni relative a “cento passi verso la XVII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, giovedì 16 febbraio alle ore 18, presso il Palasport, don Luigi Ciotti, presidente Libera e Bruno Marengo, presidente ANPI Savona, terranno una conferenza su “Legalità, Dignità, Giustizia Sociale, Corresponsabilità, Costituzione e Diritti”.
All’incontro, che sarà introdotto da Paola Busso dell’ANPI di Varazze, sono caldamente invitati a partecipare tutti i cittadini e gli ospiti di Varazze.
Per approfondire.
Cento passi verso la XVII “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa dall’associazione Libera, quest’anno si svolgerà a Genova sabato 17 marzo. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere. ‘Ma da questo terribile elenco – sottolinea Libera – mancano tantissime altre vittime, impossibili da conoscere e da contare’.
Info: Libera, segreteria di Genova. Tel. 331.1778260
E-mail: segreteria.17marzo@libera.it