"Leggere che la crisi della Centrale del Latte è affrontata dal Comune di Savona, che la crisi della FAC è affidata al Comune di Albisola Superiore, che la vicenda della Piaggio è scaricata al comune di Finale Ligure, che la delicata questione della Ferrania è lasciata alla Val Bormida e così via, evidenzia una totale assenza della Provincia come coordinatrice della grande crisi lavorativa che il nostro territorio sta attraversando.
Avevamo approvato le linee di indirizzo espresse dall'Assessore Sambin subito dopo il suo insediamento ma dobbiamo rilevare che dietro alle belle parole non è seguita una reale presenza nelle vertenze più delicate che si sono presentate sul nostro territorio.
Paradossalmente è persino stata rifiutata la nostra richiesta di convocazione di una Commissione apposita sulla FAC con le parti sociali: era una proposta che voleva restituire alla Provincia un ruolo di attivo coordinamento nella vicenda. Il rifiuto rappresenta un evidente segno di inerzia e di disinteresse per un passaggio così delicato nella nostra provincia.
Per il Gruppo provinciale del PD Il Capogruppo Marco Russo I consiglieri Maria Luisa Madini, Mara Giusto, Sergio Verdino, Giovanni Lunardon e Guido Di Fabio"