Bilancio positivo per CIVIS in Liguria. Negli ultimi dodici mesi il canale di comunicazione telematica dell’Agenzia delle Entrate dedicato ai contribuenti alle prese con comunicazioni di irregolarità ed avvisi telematici ha soddisfatto, via web, quasi 12 mila richiesta di assistenza.
Delle 11.939 richieste effettuate dai contribuenti liguri 5.550 hanno interessato la provincia di Genova, 2.533 quelle pervenute agli uffici di Imperia, 2.163 e 1.693, rispettivamente, quelle distribuite sulle provincie di Savona e La Spezia.
“Questi sono dati soddisfacenti – afferma Alberta De Sensi, Direttore regionale delle Entrate per la Liguria - che confermano sia il gradimento di CIVIS sia l’utilità di questa procedura, atta a snellire il lavoro ed i tempi d’attesa a tutto vantaggio della qualità del servizio offerto all’utenza”.
Tutti i cittadini possono ottenere le credenziali necessarie per accedere agli strumenti web semplicemente recandosi presso gli uffici delle Entrate della Liguria, dove riceveranno il Pin Code ed una brochure illustrativa dei servizi telematici.
Il fisco on line consente ai cittadini di compiere in pochi minuti, da casa e con un semplice “click”, diverse operazioni, quali la registrazione di un contratto o la compilazione della dichiarazione dei redditi e del relativo modello F24, od ottenere informazioni sui rimborsi, senza doversi recare presso gli uffici.
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