Attualità - 27 gennaio 2012, 14:16

Nientemeno: Erzelli, "progetto che tutti ritengono fondamentale per la Liguria e per il Paese"

Dopo l'altolà del ministro Profumo alla dazione burlandiana a favore di due piccole aziende come Ericcson e Siemens, il governatore ovviamente si sfila per lasciare la questione in mano ai suoi amati assessori, che la passano a Filse. Mentre la Regione scrive enormità

 

"Progetto Erzelli, incontro, in mattinata, tra i soggetti pubblici – Regione Liguria- Comune di Genova - Università - sulle problematiche relative al Parco Tecnologico genovese per fornire l’ulteriore documentazione richiesta dal ministro Francesco Profumo.

Nel corso della riunione – informa  una nota degli assessori  allo sviluppo economico e alla Cultura Ricerca e Innovazione di Regione Liguria e comune di Genova Renzo Guccinelli e Andrea Ranieri- “è stata esaminata l’insieme della documentazione già prodotta dai diversi soggetti pubblici e privati al riguardo, e delle attività fondamentali per lo sviluppo di un polo tecnologico high-tech nel nostro territorio, messe in atto in questo periodo dai diversi attori,  compreso il progetto Smart-City”.


“Si è deciso di affidare a Filse, in rapporto con Comune e Università aggiungono Guccinelli e Ranieri - la definizione di un documento di sintesi, da porre alla base del confronto col ministro in programma nei prossimi giorni”.

Regione Liguria e Comune di Genova ritengono che l’incontro con il ministro Profumo sarà un momento decisivo per far decollare il progetto che tutti ritengono fondamentale per la Liguria e per il Paese."

Nientemeno

Com / SN