Venerdì 27 gennaio, a Spotorno presso il Pala Beach Village, alle ore 10, si riuniranno i balneari liguri per il convegno dal titolo "dai ripascimenti stagionali al futuro delle nostre concessioni demaniali".
Tutte le sigle sindacali SIB/Confcommercio, FIBA/Confesercenti, Assobalneari/Confindustria e CNA Balneatori, si riuniscono per affrontare due tematiche importanti: i ripascimenti, che nel breve periodo determinano il buon esito della stagione estiva ed il rinnovo delle concessioni demaniali che grava sul futuro del turismo balneare.
I sindacati, in vista dell’incontro del 23 febbraio p.v. con i Ministri Gnudi e Moavero , presenteranno la bozza del documento congiunto, nel quale si chiede al Governo la deroga all’applicazione della direttiva Bolkestein, che assoggetterebbe, a partire dal gennaio 2016, l’assegnazione delle concessioni demaniali ad aste a evidenza pubblica.
Sono stati invitati parlamentari europei, deputati e senatori liguri, la regione liguria, le province, i sindaci delle citta’ rivierasche, autorita’ portuali e capitanerie di porto.
In Breve
giovedì 21 novembre
martedì 19 novembre
lunedì 18 novembre
giovedì 14 novembre
sabato 09 novembre
mercoledì 06 novembre
lunedì 04 novembre
mercoledì 30 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Sanità