Attualità - 18 gennaio 2012, 13:30

Millesimo, è scontro anche sulle elezioni per il rinnovo del direttivo Pro loco

L'ex assessore Fracchia accusa: "Un plebiscito alla bulgara"

A Millesimo è giallo sulle elezioni  per i il rinnovo del direttivo della Pro loco. A lanciare accuse sul metodo utilizzato per nominare i componenti del direttivo è l’ex assessore Ezio Fracchia, che se da una parte si complimenta  “con  tutti coloro che sono stati eletti poichè si sa che è un notevole impegno sia di tempo che di fatica fisica a svolgere questo incarico, e quindi rivolgo un  augurio di buon lavoro a tutti  in particolar modo al neo presidente Angoletta  Giacomo”; dall’altra ritiene che “ secondo il mio punto di vista le elezioni si sono svolte in un modo a dir poco anomalo,dove tutto era già stato deciso a priori, dal Signor Sindaco di Millesimo e le persone presenti che erano venute per votare democraticamente non hanno potuto esprimere un voto a scrutinio segreto senza essere condizionati, praticamente un plebiscito alla bulgara”.

Aggiunge Fracchia: “ Inoltre segnalo che la Pro loco nata nel lontano 1975, secondo lo statuto ancora vigente oggi non ha mai avuto due vice presidenti, ma certamente si capisce bene la forzatura del Signor Sindaco Righello Mauro di voler a tutti i costi affinacare a Thomas Portela un altro vice  presidente, Roberto Pollero, consigliere comunale del Pd,  che magari sotto  banco farà anche il presidente”. Conclude Fracchia: “Non voglio essere ulteriormente polemico ma lunedì invece di  fare quella pagliacciata gogliardica il Signor Sindaco Righello, avrebbe fatto più  bella figura a far presentare il consigliere in oggetto in una lista come presidente e svolgere le elezioni a scrutinio segreto più democraticamente”.

Immediata la risposta del sindaco Righello: ““Non riesco a polemizzare con un amico fraterno quale  Ezio Fracchia. Polemizzare su cosa poi? Mi rimprovera di occuparmi anche di Pro Loco? Per usare una metafora attuale, non sono certo il comandante che abbandona la nave in difficoltà. Sì ,è vero mi stanno a cuore le sorti delle associazioni del paese”. Il Sindaco Righello coglie l'occasione “per ringraziare i volontari della Pro Loco ed il presidente uscente Bruno Giacchello ed augurare un buon lavoro al neo presidente Giacomo Angoletta , votato, tra gli applausi all'unanimità dall'assemblea dei soci della Pro Loco, presieduta dal sindaco su richiesta dei soci stessi, che ha coagulato attorno a se un gruppo di giovani volontari a partire dal neo vicepresidente Thomas Portela”.

 

e.m.