/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2012, 16:45

Finale, al Liceo "Issel" aumentano gli iscritti, necessario l'ampliamento degli spazi

Finale, al Liceo "Issel" aumentano gli iscritti, necessario l'ampliamento degli spazi

Gestione spazi del Liceo "Issel" di Finale Ligure: incontro con l'Assessore Schneck
Ieri mattina l'Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Savona Roberto Schneck ha presieduto un incontro, tenutosi presso la sede di Finalborgo del Liceo "Issel" di Finale Ligure, per discutere sulle esigenze future degli spazi dell'istituto.
Alla riunione erano presenti il Vicesindaco di Finale Ligure Barusso con l'Assessore alla Pubblica Istruzione Viassolo, il Dirigente Scolastico Ferro e la Vicepreside Prof.ssa Giani, il Geom. Tedesco e l'Ing. Briano dell'Ufficio Tecnico della Provincia di Savona.

L'istituto "Issel" di Finale Ligure ha avuto negli ultimi tre anni un notevole aumento degli iscritti, grazie all'attivazione di nuovi corsi socio - psico pedagogico e
linguistico, previsti nel piano di Dimensionamento provinciale, passando da un numero complessivo di classi pari a 16 per 391 allievi a 25 classi con numero complessivo di studenti pari a 647.
Da qui la necessità di acquisire nuovi spazi, o trasformare quelli esistenti, che si è concretizzata negli anni scorsi con la trasformazione della destinazione d'uso di alcuni locali o diverse distribuzioni interne.
Visto il trend di crescita per il prossimo anno scolastico la Provincia si e' pertanto attivata, in collaborazione con il Comune e la Dirigenza scolastica, al fine di trovare un'idonea  collocazione per le future nuove classi prevedendo un aumento che si può già ipotizzare in un  numero minimo di quattro classi.

Dopo aver analizzato le varie ipotesi si è valutato, quale più idonea, di intervenire sull'attuale corpo palestra prevedendone una sua parziale trasformazione al fine di rispondere esaurientemente alle esigenze prospettate dalle dirigenza scolastica.
Si provvederà  quindi in breve tempo, a verificare la fattibilità economica e tecnica dell'intervento, definendone tempistica e modalità di copertura finanziaria, garantendo il regolare inizio del nuovo anno scolastico.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium