Dopo il successo dei referendum dello scorso mese di giugno, partiti e governo si stanno adoperando per vanificare il voto di 28 milioni di italiane e di italiani.
Il decreto che il governo Monti presenterà giovedì 19 gennaio prevede la privatizzazione di tutti i sevizi pubblici locali, compresa l'acqua.
Questo è inaccettabile, illegittimo, illegale ed eversivo perchè lede un diritto fondamentale previsto dalla nostra Carta Costituzionale e cioè l'esito di un referendum, che non può essere nè messo in discussione nè vanificato ma solo applicato.
Il Comitato Savonese Acqua Bene Comune chiama tutte le cittadine e tutti icittaini, le associazioni che hanno lavorato nella campagna referendaria alla mobilitazione mercoledì 18 gennaio con i seguenti appuntamenti: dalle ore 11.00 alle ore 12.00 a Savona in Piazza Saffi per un presidio davanti alla prefettura e, sempre a Savona, in Via Paleocapa e in Corso Italia per un volantinaggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30
E questa è solo la prima di una lunga serie di iniziative previste per i prossimi giorni e settimane.
In allegato il volantino che il Comitato Savonese Acqua Bene Comune distribuirà mercoledì 18 gennaio nelle mobilitazioni previste a livello nazionale dal Forum Italiano dei movimenti per l'acqua.