Attualità - 12 gennaio 2012, 11:31

Borghetto: l'amministrazione favorevole all'equiparazione tra caduti della Repubblica Sociale e partigiani

Il Sindaco di Borghetto S.S. Santiago Vacca e la Sua maggioranza consigliare, nella seduta di ieri 11 gennaio, hanno respinto l’ordine del giorno, presentato dalla minoranza, ma proposto a tutti i Comuni da parte dell’ANPI, affinché i Consigli Comunali esprimano la propria contrarietà al progetto di legge Fontana che vuole equiparare la memoria dei caduti della Repubblica Sociale Italiana a quella dei Partigiani che hanno sacrificato la propria vita per la libertà e la democrazia, contro la dittatura.

E’ come dire che per PDL – LEGA e altri associati del Comune di Borghetto la memoria di Luciano Luberti, boia di Albenga, responsabile dell’eccidio di 59 cittadini inermi per rappresaglia alla foce del Centa, vale quanto la memoria di Felice Cascione, Partigiano medaglia d’oro al valore della Resistenza.
Vergogna!

A primavera a Borghetto si vota: se ne ricordino i democratici e gli onesti.

Sel ringrazia i consiglieri di minoranza Giovanni Sanna (Sel) Rosangela Ferrando (PD) e Antonio Franchi (indipendente) per aver sostenuto con coerenza e passione l'odg proposto e soprattutto i valori che ad esso fanno riferimento.


Il Coordinamento Federale della Provincia di Savona
Il circolo territoriale Sel Ponente.

com.