Politica - 09 gennaio 2012, 09:10

Maggioranza in bilico ad Albenga: il sindaco Guarnieri risponde a Ciangherotti

La situazione sembra fortemente condizionata dalle richieste dei fuoriusciti approdati al gruppo misto. Anche la difesa ad oltranza del consigliere Aicardi, reo di aver "postato" su Facebook una pesante frase razzista, potrebbe essere legata ai delicati equilibri che tengono in piedi l'attuale amministrazione

“Ringrazio l'Assessore Eraldo Ciangherotti per il suo intervento e soprattutto per l'estrema sensibilità da lui dimostrata, una volta individuato il pomo della discordia, nel dichiararsi eventualmente disponibile a fare un passo indietro per il bene dell'Amministrazione di cui fa parte: è un gesto che gli fa onore e che ben mette in luce il suo grande senso di responsabilità e di lealtà”. Così il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri commenta l’intervento di Eraldo Ciangherotti, Assessore a Servizi Sociali, Politiche Giovanili e Volontariato del Comune di Albenga, ieri dettosi pronto “a rimettere in discussione” la sua delega con il Sindaco per far cessare l’astio del Consigliere Cangialosi (Gruppo Misto) nei riguardi dell’Amministrazione.

 

“È bene tuttavia”, nota ancora il Sindaco, “che i cittadini tutti sappiano che, sebbene i componenti del Gruppo Misto abbiano menzionato e – si presume – richiesto una 'verifica di maggioranza', e sebbene di tale 'verifica' si parli sugli organi di stampa da alcune settimane, ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna richiesta ufficiale da parte loro. Siamo quindi ancora in attesa di conoscere quanto loro propongono”.

 

“Nel momento in cui i rappresentanti del Gruppo Misto ci faranno sapere cosa intendono esattamente per 'verifica di maggioranza', e presenteranno all'Amministrazione le loro proposte, le loro idee e le loro richieste, con grande serenità e con l'ausilio degli Assessori e dei Capigruppo Popolo della Libertà, Lega Nord e Forza Albenga, le valuteremo attentamente”, conclude Rosy Guarnieri, Sindaco di Albenga.

Sn - com.