/ Politica

Politica | 07 gennaio 2012, 16:38

Gambaretto ribatte ai Giovani Democratici con attuali equazioni PD + L / PD - L

"Non mi sorprende l'attacco dei giovani del PDL meno L nei miei confronti, in un periodo dove il PDL savonese si stà distruggendo da solo

Gambaretto ribatte ai Giovani Democratici con attuali equazioni PD + L / PD - L

Sarebbe troppo facile attaccarlo - afferma Gambaretto. Mi rimproverano di aver detto che "Non trovo nulla di male se persone che hanno enormi disponibilità economiche e credono nel partito paghino di tasca loro le tessere, come succede di norma in tutti i partiti, ma è giusto coinvolgere la base nelle decisioni"

Io non sono attualmente iscritto a nessun partito ma nel passato la mia iscrizione è stata pagata sempre da qualche politico ma, non per questo, ho smesso di ragionare con la mia testa e coinvolgere nelle mie scelte i cittadini. Il fatto che sia il più votato della città ma non abbia nessun incarico dal Sindaco è la conferma di ciò che dico.

Non ho mai detto di essere favorevole al tesseramento fasullo o gonfiato, ma di non scandalizzarmi se qualche politico onesto, se si trova, chieda a qualche cittadino che crede in quel progetto politico di iscriversi, senza secondi fini se non di spodestare chi si è impadronito dei partiti e li gestisce a loro piacimento.

Non mi sconvolge il fatto che i giovani che rappresentano il mondo delle cooperative rosse (che fanno concorrenza sleale) e di chi vorrebbe spalancare le frontiere favorendo un'immigrazione senza freni, scrivano un comunicato stampa che ha come oggetto me ed una mia frase, invece di portare a conoscenza degli albisolesi tutte le scelte vergognose della Giunta guidata da Franco Orsi, lista del PD più L.

Mi chiedo se siano all'opposizione della Giunta Orsi o se cerchino di favorirla, come è successo durante le ultime elezioni comunali, dove una parte di sinistra ha permesso di far vincere il falso centrodesta, non appoggiando con incisività il candidato Sindaco Luigi Cameirano e facendolo arrivare al terzo posto, in una città tradizionalmente legata alla sinistra.

Se posso permettermi di darvi un consiglio, continuate pure ad attaccarmi per ciò che dico, ma cercate anche di rispettare il vostro ruolo di sostegno alla lista di centrosinistra ad Albisola o, più semplicemente, portate e conoscenza l'operato della Giunta Orsi, impegnanta a cementificare la nostra città, sulla falsa riga di ciò che succedeva prima. Capisco che Orsi non si candiderà più e sentite già la vittoria in tasca e non volete pestarvi i piedi a vicenda, avendo una politica molto simile, ma l'opposizione deve cercare di migliorare l'amministrazione, non attaccare chi propone e rende la vita difficile ai poteri forti.


Anche i parlamentari sono tutti d'accordo nel mantenersi i privilegi e i politici che osano sollevare il problema sono visti come il nemico da sconfiggere.
Questo PDL ed il PD hanno fallito clamorosamente la loro missione e, sia a livello nazionale che comunale, sono destinati a morire, poichè i cittadini sono stufi di subire e di vedere i ladri di Pisa, che litigano di giorno per rubare la notte.
Solo un movimento di cittadini potrà salvare il nostro paese, non certo il PDL o il PD, specchio della stessa medaglia.


Com. Diego Gambaretto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium