/ Politica

Politica | 07 gennaio 2012, 21:54

Albenga: Il PD cittadino chiede la testa di Aicardi

Albenga: Il PD cittadino chiede la testa di Aicardi

Poiché il consigliere Mauro Aicardi ritiene non degne di attenzione le richieste avanzate da Fli in merito alle sue dichiarazione sulla necessità di utilizzare i forni crematori per gli immigrati irregolari, anche noi della segreteria del Partito Democratico di Albenga ribadiamo a gran voce la richiesta delle sue dimissioni. E sicuramente non verremo tacciati di rinnegare i nostri principi fondativi, perché il Partito Democratico si è sempre contraddistinto per i suoi valori antifascisti. Per questo anche il Gruppo Consigliare del Pd si riserverà nelle sedi opportune di proporre una mozione di sfiducia verso il consigliere.
Le affermazioni dell’esponente della Lega Nord sono gravissime: sia perché palesemente xenofobe e razziste, sia perché provengono da un rappresentante delle Istituzioni, che con il suo comportamento dovrebbe dare il buon esempio e non peccare di una così grande superficialità in argomenti così importanti per la nostra Storia. In questo modo non si tiene conto dei fatti e si disprezza anche il lavoro dei volontari dell’A.N.P.I., che da anni cercano di far conoscere ai giovani le bestialità del periodo nazi-fascista, tra cui proprio l’utilizzo dei forni crematori. E ci pare di pessimo gusto, dopo più di sessant’anni, evocare tali argomentazioni per risolvere un problema grave come quello della sicurezza, che peraltro il Sindaco Guarnieri, contrariamente alle promesse della campagna elettorale, dimostra di non sapere e volere affrontare e gestire.

Per cui chiediamo che il Sindaco e l’Amministrazione comunale prendano le distanze da queste affermazioni, cosa che in questi giorni non è stata fatta, e che il consigliere Aicardi si dimetta e si scusi pubblicamente, perché cancellare un commento su Facebook non significa pentirsi di quanto detto. Per dimostrare l’errore del suo gesto lo invitiamo quindi a partecipare alla commemorazione della Giornata della Memoria, organizzata dai ragazzi delle scuole medie, perché si renda conto che sulla gravità di quei fatti non si può cadere in simili facilonerie.

Emanuela Guerra – Segreteria Pd Albenga

Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium