Eventi - 29 dicembre 2011, 17:40

A Noli i Birkin Tree con “Piper’s Christmas – racconti di cornamuse”

Itinerario attraverso la musica irlandese, scozzese, francese e del nord Italia. Venerdì 30 dicembre 2011, ore 21 Oratorio di Sant’Anna. Ingresso libero

Come consuetudine da qualche anno, la Pro Loco di Noli organizza un affascinate spettacolo natalizio per augurare Buone Feste a residenti e turisti.

I Birkin Tree si esibiranno venerdì 30 dicembre alle ore 21 presso l’Oratorio di Sant’Anna, pregevole edificio risalente alla seconda metà del 1700, situato nel centro storico di Noli.

Lo spettacolo “Piper’s Christmas” è un interessante itinerario musicale alla scoperta della cornamusa, strumento principe della tradizione - e del Natale in particolar modo - presente in moltissime culture europee.

Il piper Fabio Rinaudo, tra i più accreditati suonatori di cornamusa a livello europeo, sarà accompagnato da Michel Balatti (flauto traverso irlandese) e da Daniele Caronna (violino, chitarra).

Oltre ai brani tipici del nostro nord Italia, nel corso del concerto verranno presentate musiche della tradizione irlandese, scozzese e francese.

I Birkin Tree hanno tenuto più di duemila concerti in Italia ed in Europa, esibendosi più volte in Irlanda nei più importanti festival. La formazione ha all’attivo quattro incisioni discografiche – Continental Reel (1996), A Cheap Present (1999), 3(three) (2003) e Virginia (2010) che hanno riscosso importanti riconoscimenti in tutto il mondo.

Lo spettacolo è in cartellone nella manifestazione regionale "Suoni di Natale" - www.suonidinatale.it

Fabio Rinaudo
uilleann pipes, scottish lowland small pipes, Musette bourbonnaise
Daniele Caronna violino,chitarra
Michel Balatti flauto traverso irlandese

com.