INDUSTRIA & COMMERCIO - 21 dicembre 2011, 10:40

La Demont interessata all’acquisto della centrale a biomasse di Calizzano?

A sollevare la questione il Comitato Calizzanese Territorio e Ambiente. Secca la smentita di Atzori

 

La Demont acquista la centrale a biomasse di Calizzano?

A sollevare l’ipotesi il Comitato Calizzanese Territorio e Ambiente, che tramite il portavoce Alessandro Verzello spiega: “E’ di oggi la voce secondo la quale la Fenice Spa avrebbe venduto la centrale a biomassa di Calizzano alla Demont. Martedì ci sarà una discussione a riguardo in Comune, ma non pubblica. Forniremo notizie più precise non appena avremo maggiori informazioni al riguardo”.

Secca la smentita dell’Amministratore delegato di Demont Fabio Atzori, che replica: “La notizia non è assolutamente vera. Demont non è un produttore di energia, quindi non c’è l’intenzione né di comprare l’impianto nè di subentrare nella gestione della centrale.”

Contatti tra le due aziende che non sono smentiti invece dal sindaco di Calizzano Enrico Mozzoni che spiega: “ So che i due gruppi hanno avuto dei contatti ma per il momento non ho notizie certe. Probabilmente nel corso della prossima settimana saremo in gradi di fornire ulteriori dettagli”. Una spiegazione potrebbe arrivare, infatti, martedì prossimo quando “ci sarà un incontro chiesto dallo stesso Atzori, anche per capire quale sia la posizione dell’Amministrazione comunale sulla centrale”.

e.m.