Attualità - 16 dicembre 2011, 13:21

Schneck: “La Variante del Mulino e la SP 339, il punto sulla situazione dei lavori”

L'Assessore alla Viabilità della Provincia di Savona Roberto Schneck, dopo un sopralluogo a Carcare e Cengio, ha fatto il punto sulla situazione dei lavori: “La Variante del Mulino è una strada, di oltre due chilometri, che è stata appaltata in più lotti per poter affrontare negli anni un discorso economico meglio sostenibile.

Alcuni lotti sono già funzionali ed in esercizio, altri ancora in fase di completamento, come il Lotto 3B1.

Tuttavia proprio per questo lotto mercoledì prossimo è stata indetta, presso Palazzo Nervi, una riunione dalla nostra amministrazione con l'Anas per fare il punto della situazione e accelerare i lavori.

Questa mattina abbiamo aperto la strada fra Via Albarolo e Via Fornace Vecchia e mi fa piacere sottolineare che l'apertura della stessa sia avvenuta con quasi 15 giorni d'anticipo rispetto al cronoprogramma prestabilito, a testimonianza del grande lavoro fatto in questa direzione e dell'intesa con l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Carcare Giorgio Martino.

Inoltre, continua l'Assessore Schneck, confermo che domani in giornata verrà riaperta la SP 339 il località Cengio che è stata interessata da una frana il 7 dicembre scorso.

Infatti a seguito di un intervento di somma urgenza da parte della Provincia, è stata ristabilita la viabilità nei due sensi di marcia con una tempistica da record, per me motivo di grande soddisfazione.

I lavori proseguiranno in parete, garantendo comunque la viabilità in completa sicurezza.

A conclusione voglio inoltre comunicare che i lavori che interessano il marciapiede e la rotatoria di Cengio, davanti al Municipio, sono in via di completamento”.

"Alla luce dei risultati, ottimi risultati, dichiara il Presidente Vaccarezza, ringrazio l'Assessore Schneck e gli uffici tecnici dell'amministrazione provinciale che con tempestività hanno restituito ai cittadini un servizio strategico per lo svolgimento delle loro attività. Lasciatemi ancora aggiungere che purtroppo alcuni amministratori, in particolare uno che convoca i sopralluoghi da solo, preferiscono parlare, forse troppo, perdendo di vista l'interesse dei cittadini e del territorio alimentando polemiche che rendono sterile la funzione della politica. Preferisco rispondere quindi come sempre con il lavoro e il risultato di oggi ne è una chiara eforte testimonianza".

Com.