"Il CSLV (Comitato Sanitario Locale Valbormida) ed il personale ospedaliero approvano e condividono le azioni decise e programmate dalla Conferenza dei Sindaci, con particolare riferimento all’ultima riunione svoltasi martedì scorso 6 dicembre, per la tutela ed il mantenimento quantomeno nello stato attuale la struttura organizzativa dell’Ospedale San Giuseppe, migliorandone in ogni caso in quantità e qualità il contenuto tecnico – professionale e ripristinando ciò che di recente è stato e continua adessere sottratto.
La prima di queste azioni, come riportato dagli articoli apparsi sui quotidiani, sarà una manifestazione che vedrà schierarsi i 19 Sindaci della valbormida, in fascia tricolore, a presidio del palazzo della Regione dove è programmata una riunione del Consiglio Regionale, il prossimo martedì 13 dicembre alle ore 10,00.
Pertanto, il CSLV ed il Personale Ospedaliero, propongono di accompagnare i nostri primi cittadini, con mezzi propri o con pullman, al fine di dare il massimo sostegno e significato alla loro azione.
Dal momento che le nostre organizzazioni sono delle ONLUS e quindi provvedono in proprio all’autofinanziamento come ad esempio la campagna della raccolta delle firme di quest’estate, chi fosse interessato alla trasferta in pullman, sarà richiesto un piccolo contributo, che sarà in funzione del numero di aderenti e tenendo conto, che sarà integrato da una partecipazione economica da parte del Distretto Socio-Sanitario n°6 delle Bormide.
Dopo la grande manifestazione di interesse e condivisione, dimostrata in occasione della raccolta delle 9.000 firme, ci auguriamo di trovare altrettanta partecipazione per difendere e migliorare il nostro Ospedale Valbormidese.
L’orario di partenza del / dei pullman da Cairo Montenotte, Piazza XX Settembre (fermata Bus davanti alle Prigioni), è per le ore 07.30, sono previste eventuali soste a Carcare e ad Altare con intervalli di 10 - 15 minuti.
Le prenotazioni possono essere fatte presso l’Agenzia di Viaggi CAITUR, Via Dei Portici, 5a Cairo Montenotte. Tel. 019 503 283.