FARE IMPRESA - 05 dicembre 2011, 10:26

Vado: il gruppo Bombardier chiude il terzo trimestre con un utile netto di 192 milioni di dollari

I ricavi della società canadese sono saliti a 4,6 miliardi di dollari, con un incremento del 16% rispetto al precedente esercizio. Vengano a parlare di Cassa o mobilità ora...

Nel terzo trimestre il Gruppo Bombardier ha registrato un aumento dell'utile netto del 31%, passato dai 147 milioni di dollari dell’anno precedente agli attuali 192 milioni (0,11 dollari per azione). Il risultato è stato possibile grazie alle performance positive delle divisioni aerospaziale e trasporti.

In particolare, il portafoglio ordini di Bombardier Aerospace è cresciuto del 16% dall'inizio dell'anno mentre i ricavi della divisione sono stati pari a 2,3 miliardi di dollari, con una crescita del 28%. Il gruppo ha consegnato 68 velivoli, 17 in più rispetto ai 51 dell'anno precedente.

In crescita anche i ricavi della divisione trasporti, saliti da 2,2 a 2,3 miliardi di dollari.

Complessivamente il portafoglio ordini della società per il trimestre in oggetto è passato dai 52,7 miliardi di dollari registrati a fine gennaio agli attuali 55,3.

“I dati dimostrano un settore in salute, che produce lavoro e genera ricchezza - ha dichiarato Roberto Tazzioli, presidente e amministratore delegato di Bombardier Transportation Italy – Pur in presenza di una situazione economica mondiale difficile, Bombardier dimostra di essere un gruppo sano, capace di rispondere alle difficoltà del mercato grazie all’offerta di prodotti innovativi e di qualità. Il portafoglio ordini di oltre 55 miliardi di dollari ci fa guardare al futuro con un certo ottimismo”.

Com. Ufficio Stampa SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali