"In totale 57 articoli comprendenti il prelevamento di campioni, ricerche chimiche e batteriologiche, igiene dell'ambiente, insetti nocivi e molesti, nidi di volatili, barbecue e stenditoi di biancheria.
Sono alla fine dell'articolo e mi rendo conto che la storia si ripete.
Non v'è un minimo accenno all'inquinamento acustico arrecato dalla discoteca Golden Beach per 6 mesi all'anno ai poveri cittadini limitrofi a cui era stato consigliato dall'assessore al Turismo (turismo?),come soluzione al problema, di trasferirsi altrove. (!)
L'inquinamento acustico nuoce alla salute e non sto qui ad indicare i traumi uditivi e gli effetti fisiologici e psicologici su altri organi sensoriali.
Il disturbo della quiete pubblica è particolarmente evidente dalle 23.00 alle 5.00 del giorno successivo, da aprile a settembre, per 2 o 3 sere la settimana.
Non ho voglia di risentire le giustificazioni dei gestori e dell'amministrazione sull'importanza sociale dell'attività dei Golden Beach come luogo di aggregazione giovanile e come opportunità di lavoro per numerosissime famiglie ( ? ).
Vorrei solo che fosse considerata anche l'opinione di chi ogni notte deve subire una tale ingiustizia."