Da domenica 27 novembre, appassionati, esperti, semplici "curiosi", hanno modo di visionare una delle più importanti raccolte di opere di artisti liguri che hanno dato grande lustro alla nostra terra.
Gulli Tappeti, con questa mostra prosegue il percorso artistico iniziato in precedenza, che ha come obiettivo quello di far conoscere ed apprezzare i maestri che hanno operato nel novecento.
In particolare, questo evento, raccoglie opere realizzate nel periodo compreso tra il 1945 ed il 1975: trent'anni in cui vi è stata un’evoluzione artistica molto importante che ha portato stili nuovi e esperienze artistiche con innovazioni che hanno generato notevoli successi a livello nazionale ed internazionale.
Nella mostra "Pittura e Ceramica Ligure dal 1945 al 1975", si potranno ammirare dipinti ad olio, pastelli, disegni, ceramiche e sculture dei maestri: Bertagnin, Cabiati, Crippa, Lam, Nencioni, Sabatelli, Scanavino, Salino, Rossello affiancati ai classici Agostani, Berzoini, Bonfiglio, Collina, De Salvo, Martinengo, Morelli, Peluzzi, Podestà e artisti che in codesto periodo hanno iniziato la loro arte e sono tutt'ora attivi nel tessuto savonese: Bruzzone, Morando, Parini.
L'obiettivo è quello di creare una magica sinergia fra questi tre mondi: la pittura, la ceramica e la scultura, che hanno viaggiato di pari passo, affiancate, mantenendo sempre proprie peculiarità, collegando però tutti gli artisti che hanno operato all'interno del tessuto figurativo ligure ed anzitutto savonese.La mostra sarà visitabile fino al 26 febbraio 2012.
Nel mese di dicembre, l'atelier d'arte Gulli Tappeti è aperto tutte le domeniche di dicembre con orario 10/12.30 e 16.30/19.30