Politica - 22 novembre 2011, 17:37

Anche Vaccarezza con i balneari: garanzia per gli investimenti

“Gli imprenditori balneari hanno investito denaro, aspettative, hanno investito le proprie vite sul demanio”

Questo pomeriggio il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza ha rilasciato in sede di Consiglio la seguente dichiarazione:
“La necessità oggi di portare questo ordine del giorno in Consiglio, dichiara il Presidente Vaccarezza, è legata al fatto che le imprese balneari rappresentino il settore trainante di questa provincia. Noi siamo una provincia che ha un meraviglioso entroterra, siamo una provincia che vuole destagionalizzare, siamo la provincia dell'outdoor, noi possiamo mettere tante altre frecce al nostro arco ma la freccia principale si chiama prodotto mare.

Prodotto mare è quel prodotto che ci consente di vedere milioni di presenze, è quel prodotto di qualità, è il prodotto che ha generato dieci bandiere blu sulle nostre coste permettendoci di diventare leader in questo settore. Gli imprenditori balneari, non i concessionari, ma gli imprenditori balneari hanno investito denaro, aspettative, hanno investito le proprie vite sul demanio.

Non sono imprenditori che possano delocalizzare, non producono sedie o tavolini, non possono andare a Trezzano sul Naviglio e ricostruire la loro azienda, lo possono fare solo dove lo hanno sempre fatto. Bisogna che questi imprenditori abbiano la possibilità di investire con fiducia perchè la loro prospettiva è una prospettiva lunga, è una prospettiva giusta, una prospettiva prevista dall'economia. Tutto questo oggi viene negato,  aggiunge il Presidente, e noi combattiamo al loro fianco perchè un prodotto mare diverso sarebbe la fine per il turismo di questa provincia.

Per questo credo che non ci possiamo permettere che gli imprenditori non abbiano le dovute prospettive, poiché proprio questi stessi imprenditori reggono le economie di tutto il nostro territorio, se tra tre anni dovessimo aprirci totalmente ai saldi, non vorremmo che i nostri stabilimenti diventassero la più grossa lavatrice di denaro di dubbia provenienza del paese”.

com.