/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2011, 09:31

Da facebook i primi saluti al neo Ministro per l’istruzione, il savonese Francesco Profumo

Savonese di nascita, laureato in ingegneria elettrotecnica a Torino, di cui è stato rettore, assumendo anche la carica di presidente del consiglio di amministrazione. Attualmente è professore incaricato all'Università di Bologna

Da facebook i primi saluti al neo Ministro per l’istruzione, il savonese Francesco Profumo

Francesco Profumo 58 anni è il nuovo ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Lascia la presidenza del Cnr, il consiglio nazionale delle ricerche, assunta nell'agosto 2011.

Ha lavorato anche nel consiglio di amministrazione di Unicredit Private Bank, del Sole 24 Ore, di Fidia Spa e di Telecom e Pirelli.

Così i primi commenti sulle numerose pagine di Facebook:

“Benvenuto signor ministro!!!!!! Sono un insegnante della scuola primaria e tra l le tante richieste ce n'è una che mi sta particolarmente a cuore! Spero che la norma relativa alle adozioni dei libri di testo ed alla sua durata ,quinquennale per la scuola primaria e di sei perla secondaria,venga modificata e si ripristini la precedenteche la stabiliva in un anno !!!!La norma attuale vincola l 'autonomia della scuola e la liberta' d'insegnamento !!!!!!!!! Buon lavoro”

 

“Benvenuto Signor Ministro!!!!!!!
Sono un insegnante di Educazione Fisica che da tanti anni ha cercato di inserirsi nel mondo della scuola e c'era riuscito grazie all'ex ministro Gelmini attraverso l'ALFABETIZZAZIONE MOTORIA che nell' ambito scolastico ha avuto un notevole successo.
Spero che anche Lei prossimamente continui con questo progetto altrimenti ... poveri noi ragazzi (molti padri di famiglia) che hanno visto infranto un'altra volta la possibilità di inserirsi nella scuola e d'insegnare con molta professionalità quella materia che oggi nella Comunità Europea (nella scuola primaria) ha un ruolo paritario alle altre materie mentre in Italia viene svolta (spesso quando non c'è nulla da fare o per ricreazione) da insegnanti demotivati, non idonei e spesso non preparati all'argomento. In attesa di una vostra cordiale risposta le faccio il mio in bocca al lupo per il suo nuovo incarico e le porgo i miei più cordiali saluti.”

 

“Da studente del Politecnico sono molto contento che il mio rettore sia diventato ministro dell'istruzione, ora possiamo sentirci in mani sicure.”


“Ministro, complimenti. siamo certi che la sua esperienza come ricercatore e poi come rettore possa essere la migliore per rilanciare il nostro settore. mi permetto di dirle che la cosa piu' rassicurante e' che lei non e' un politico”


“Le porgo vivissimi Auguri da parte mia e da tutti i collaboratori scolastici d'Italia per la sua investitura di nuovo Ministro della Pubblica Istruzione, spero poterLa collaborare circa le problematiche della categoria ATA".

Claudio Arena

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium