Nell'eseguire i lavori di pulizia del materiale vegetale presente sul Sansobbia il comune si è scrupolosamente attenuto alle prescrizioni date dalla Provincia. È stata effettuata una gara e la ditta che ha eseguito il lavoro aveva il preciso obbligo di asportare il materiale. Sono anche stati effettuati sopralluoghi degli uffici per verificare l'ottemperanza a questa prescrizione.
La presenza di veri e propri tronchi spiaggiati ad Albisola Marina e la presenza di materiale nella foce del torrente è oggetto di valutazione di questo Comune.
Domani mattina il responsabile della ditta che ha eseguito i lavori è stato convocato e si terrà un sopralluogo. Nella giornata di oggi sono stati effettuate verifiche sulla presenza di materiale rimosso dal fiume nelle aree spondali. Al sopralluogo dei tecnici comunali saranno invitati anche i corrispondenti di Albisola Marina. Qualora emergessero responsabilità della ditta che ha eseguito i lavori non esiteremo a procedere con ogni azione consentita dalla legge.
Franco Orsi - sindaco di Albisola Superiore
(Inviato da iPad)