/ Eventi

Eventi | 06 novembre 2011, 18:05

Savona: “Almeno so quel che spendo” commedia realizzata dall'associazione “Papá Separati Liguria”

Commedia tratta da "Padri separati" di Daria Pratesi, sabato 12 novembre 2011, alle ore 21.15, presso l'Antico Teatro Sacco in via Quarda Superiore

Savona: “Almeno so quel che spendo” commedia realizzata dall'associazione “Papá Separati Liguria”

L'associazione attiva da alcuni anni nella difesa del diritto dei figli ad avere continui e costanti rapporti con entrambi i genitori separati (www.papaseparatiliguria.it), ha realizzato, con l'aiuto di Daria Pratesi e Sipario Precario una commedia che andasse a toccare alcuni dei problemi che vengono vissuti con la separazione

Una commedia che vuole informare e sensibilizzare con leggerezza sulle difficoltà che ha un padre separato a mantenere il proprio ruolo genitoriale.

Ritenendo che non bastano le leggi per risolvere i problemi della separazione ma che debba cambiare la cultura con l'abitudine di considerare la madre come unico genitore deputato alla crescita dei figli, senza che venga minimamente tenuto in conto il reale bisogno del minore.

Con questo progetto teatrale primo esperimento realizzato a livello nazionale da una associazione di genitori separati, e che porteremo in giro per la regione e speriamo in Italia vogliamo, cercare di far riflettere sulla separazione e sulle sue dinamiche e non è stato facile in poco più di un ora.

Ago & Ugo, due amici che più diversi non potrebbero essere formano una strana coppia di separati.

Ago, fresco di benservito da parte di una consorte “diversamente devota”, cerca e trova la solidarietà di Ugo, la cui apparente solidità gli consente di non scivolare nel tunnel della depressione.

Assieme affrontano con ironia le trappole tese dall’aspirante ex consorte.

Attraverso la separazione dell’amico, Ugo rivive il dramma della propria, per scoprire di non averla ancora superata nonostante la maschera di cinismo che ostenta.

Passando per situazioni tragicomiche che sfociano nella vera e propria farsa si giunge ad finale che lascerà Ago di stucco.

Per prenotare telefonare a:

Anna: 338.2295037

Luigi: 340.9860771

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium