Finalese - 06 novembre 2011, 10:23

Al Barone Rampante un laboratorio teatrale sulla meravigliosa fiaba "L'Uccellino Azzurro"

Dal 21 al 27 novembre Sergio Romano, attore di teatro, cinema e televisione terrà un interessante laboratorio teatrale per bambini e ragazzi

Al Barone Rampante un laboratorio teatrale sulla meravigliosa fiaba "L'Uccellino Azzurro"

“L'Uccellino Azzurro”, capolavoro dello scrittore belga Nobel Maurice Maeterlinck e rappresentata con successo immediato e clamoroso per la prima volta a Mosca nel 1908 per la regia di Stanislavskij (Ronconi ne cura la regia in Italia nel 1979).

E' il viaggio di due bambini alla ricerca della felicità, di cui l'Uccellino Azzurro è il simbolo.

L'avventura diventa un viaggio di conoscenza alla scoperta dei Misteri della Morte, della Notte, dell'Avvenire, ma soprattutto di come fare a ritrovare e a riconoscere la bellezza delle cose.

Una fiaba straordinaria, in cui emerge tutta la carica della scrittura simbolista e che ancora oggi appassiona e commuove.

Il laboratorio si occuperà, spiega Sergio Romano, “di far scaturire l’Anima delle cose e lasciare che suoni attraverso di noi. L’Anima del Pane, del Fuoco, dell’Acqua, della Luce, dello Zucchero, ma anche quelle dei Bambini e della Fata. Un primo approccio all’Arte del Teatro: corpo, voce, movimento, spazio, ritmo.”

L’Anima delle cose: laboratorio teatrale sulle tracce dell’Uccellino Azzurro

Per bambini e ragazzi. Dal 21 al 27 novembre, tutti i giorni, orario pomeridiano (da definirsi con i partecipanti).

Docente: Sergio Romano (attore di teatro, cinema, televisione, diplomato alla “Scuola Civica d'arte drammatica Paolo Grassi” di Milano).

Costo 100 euro.

Le iscrizioni sono ancora aperte:

348/8978694

www.lacompagnaidelbarone.it

c.ilbaronerampnte@libero.it

Com.