/ Politica

Politica | 05 novembre 2011, 18:14

Alluvione: il Comune del “NOT FOUND”

In questi giorni di devastazione per le località del levante ligure e della città di Genova ci siamo trovati a pensare se nel caso fossero avvenute anche da noi delle precipitazioni così abbondanti se il Comune di Savona sarebbe stato pronto a far fronte a situazioni simili o peggiori

Alluvione: il Comune del “NOT FOUND”

Per questo ci siamo messi nei panni di chi temendo di poter restare coinvolto in situazioni di emergenza va a cercare informazioni più o meno dettagliate su cosa fare o non fare proprio per evitare di rimanere nell'ignoranza e creare più intralcio al lavoro dei soccorritori che beneficio.

Quindi ci siamo indirizzati subito sul sito del Comune di Savona alla voce protezione civile.

A fronte di una cotanta paginata come quella esibita dal Comune di Savona a questo indirizzo: http://www.comune.savona.it/IT/Page/t07/view_html?idp=1021 

Chiunque penserebbe: c'è da stare tranquilli.

Piani di bacino, fasce di inondabilità, normative, rischio geomorfologico e molto altro. Per ogni rio che attraversa il territorio comunale.

Che meraviglia, per una volta. Sembra fatto tutto a dovere con ogni crisma.

Solo che non funziona una ciolla. E' troppo "una ciolla"? No, è il minimo. Clicchiamo su ogni voce della pagina di cui sopra e NON c'è UNO di questi file che sia disponibile.

Ecco cosa appare ai nostri occhi:

Incredulo scorro fino in fondo alla pagina e troviamo questo link: "Provincia di Savona - Piani di Bacino", ottimo forse è quello che cercavamo. Sul sito del comune abbiamo avuto “poca fortuna” ma vuoi mettere su quello della Provincia?

Non solo i link funzioneranno sicuramente, ma mi daranno anche tutte le informazioni del caso.

Peccato che sia sbagliato anche il link al sito della Provincia e qui ti “arrabbi” di nuovo.

Sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium