/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2011, 09:28

Albenga: riprendono il 5 novembre le attività di ArtGroup

Tutte le novità del progetto saranno presentate oggi, venerdì 4 novembre, alle ore 21.00 in via Torino, nei locali recentemente inaugurati, e messi a disposizione dell'associazione ART Onlus da parte del Comune di Albenga

Albenga: riprendono il 5 novembre le attività di ArtGroup

Gli orari delle attività educative, che si svolgeranno tutti i sabati, saranno i seguenti:

16.30 - 17.10 per chi frequenta la Scuola dell'Infanzia

17.20 - 18.20 per chi frequenta la Scuola Primaria

18.30 - 19.30 per chi frequenta la Scuola Secondaria di I e II grado (sino a 20 anni)

ArtGroup è un laboratorio di "canto...e dintorni" all'interno del quale i partecipanti vengono guidati nella scoperta e nello sviluppo delle loro abilità artistiche ed umane grazie alle competenze di validi formatori.

Ciò che caratterizza ArtGroup è l'aspetto umano e sociale del progetto: "qua si canta per il piacere di stare assieme e di divertirsi, di fare gruppo e di crescere uno accanto all'altro, senza dimenticare chi vive in situazioni di difficoltà" dice Luca Mazzara, ideatore e responsabile del progetto.

L'accento sull'aspetto ludico e sociale della musica e del canto, non è ovviamente, a svantaggio della qualità della didattica. Tutti gli esperti che, negli anni, hanno collaborato al progetto "ArtGroup" sono altamente qualificati sia nei titoli, sia nell'esperienza didattica.

Ed è per questo che ArtGroup in sei anni di vita, ha all'attivo la pubblicazione di tre cd: due a scopo benefico ed educativo ("Natale Speciale" e "Stelle come Milioni di Sonagli") e uno destinato alla scuola primaria ("Matì") edito dalla De Agostini e realizzato in collaborazione con Paolo Cerlati, uno tra i più importanti pedagogisti della musica d'Italia.

Oltre a questo si segnalano le numerose partecipazioni a manifestazioni musicali e culturali, e la recente partecipazione al progetto "musicartisti" il calendario dei principali artisti musicali del territorio ingauno, ideato dall'associazione TRAMA in vendita dal 12 novembre c.m. a favore del Telefono Azzurro, sezione di Albenga.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium