Politica - 01 novembre 2011, 15:05

Spotorno, nasce una nuova formazione politica: Cittdinanza Sovrana

Il giorno 11 ottobre 2011 è nato il movimento politico CITTADINANZA SOVRANA, con atto notarile sottoscritto dai soci fondatori: Alberto Giannuzzi, promotore dell’iniziativa ed attuale Presidente, Luigi D. Dellabora, Luciana Trois, Daniela Papetti e G.M. Stella Cavitolo.

Il movimento non si schiera né a destra né a sinistra in quanto vuole rappresentare l’esigenza di un nuovo modo di concepire la politica, nell’ottica di riportare in primo piano le necessità primarie dei cittadini.

Il logo del movimento si compone di diverse immagini simboliche: una donna in abiti romani, che rappresenta al contempo l’Italia, la dea della giustizia e la fortuna; un alloro, quale auspicio di trionfi per il cittadino; ed una bilancia quale emblema dell’equità.

Distinguendosi dai partiti politici tradizionali, Cittadinanza Sovrana non richiede alcuna quota associativa e non prevede obblighi di versamenti dai propri iscritti, nell’ottica di una politica a “costo zero”.

Il movimento, con sede legale a Spotorno (SV), si avvarrà prevalentemente degli strumenti informatico-tecnologici per la gestione delle comunicazioni tra gli iscritti e verso i terzi in piena coerenza con il principio di politica a “costo zero”.

“Tanti si lamentano dell’attuale situazione politica; noi abbiamo deciso di agire”, dichiara il presidente Alberto Giannuzzi, “Siamo convinti che molti cittadini possano condividere le nostre idee e riavvicinarsi alla politica, con la speranza di poter contribuire per cambiare la situazione. Forse mancava loro questo passo iniziale.”

Sono disponibili le informazioni essenziali e molto altro sul sito web del movimento www.cittadinanzasovrana.org .

com.