Eventi - 31 ottobre 2011, 11:27

Cairo: proposte contemporanee, esposizione a Palazzo di Citta'

L'esposizione degli artisti Massimiliano Marchetti e Angelo Bagnasco nelle sale mostra del Palazzo di Città dal 5 al 13 novembre, inaugurazione sabato 5 alle ore 17.00, orari: feriali: dalle 17 alle 19.30, festivi: dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30. Ingresso libero

Note biografiche

Angelo Bagnasco  (n.1973) si è diplomato presso L’Accademia di Belle  Arti di Brera nel 1994 e, dal 94 al 98, ha approfondito la sua preparazione presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia. Attivo dal 1993 con mostre collettive e personali, dal 1998 è presente nelle più importanti rassegne italiane ed europee presso l’ Editore Colophon di Belluno, per il quale ha realizzato 5 libri d’artista. Numerose le mostre, collettive e personali, i premi e i riconoscimenti, non ultimi le presenza di una Xilografia di Bagnasco nella rassegna di opere ispirate alla Divina Commedia curata da Giorgio Segato per la Società Dante Alighieri e presentata in molti musei europei ed extraeuropei, e l’invito e la partecipazione all’VIII triennale dell’Incisione presso il Museo della Permanente di Milano. Ultimamente ha realizzato opere in ceramica presso il laboratorio di Cama -Deruta, a Deruta, ed esposto tali opere, accanto a dipinti e incisioni, a Perugia( Centro d’Arte Torre Strozzi) e a Modena(La bottega dell’Arte).

Massimiliano Marchetti (“MAMA”) è nato a Savona il 13-07-70 ha conseguito il diploma di Maestro d’Arte presso L’Istituto Iona Ottolenghi di Acqui Terme (AL), e  la Maturità Artistica a Genova presso il Liceo artistico Paul Klee. Nel 1995 ha conseguito il Diploma di Laurea presso l’Accademia di belle Arti di Venezia  nella sezione “Pittura” con la Tesi in Storia dell’Arte Contemporanea dal titolo “NOVITAS” (relatore Luca Massimo Barbero, Docente Giulio Alessandri). Massimiliano Marchetti ha lavorato come Grafico & Sound Designer presso la Web-Agency “Drake” di Milano. Ha collaborato come DJ e programmatore radiofonico presso “Radio Sherwood” di Padova. Ha collaborato con la Rivista di Musica-Arte-Cinema “Rocherilla” in veste di recensore e performer DJ in occasione di eventi. Ha realizzato diverse Mostre personali e Collettive in Italia e all’estero. E’ attivo nell’ambito della “Mail Art”.  Attualmente collabora con  “ICE- DOG”  collettivo  artistico di performances multimediali, come sonorizzatore degli eventi artistici.

Sala mostre del Palazzo di Città
Piazza della Vittoria, 29 - Cairo Montenotte
Dal 5 al 13 novembre 2011
Ingresso libero

Orari di apertura
feriali: dalle 17 alle 19,30
festivi: dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30
Inaugurazione sabato 5 alle ore 17.00

Per informazioni
urp@comunecairo.it
tel. 019 50707307

com.