/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2011, 10:19

Albissola Marina, cassonetti a fuoco nella notte. Un testimone racconta (le foto)

Albissola Marina, cassonetti a fuoco nella notte. Un testimone racconta (le foto)

"Arrivando a casa stanotte, proprio mentre stavo per entrare nel posteggio ad Albissola Mare zona via ceramisti (quello dove erano state incendiate le 2 macchine non molto tempo fa) ho notato nell'ordine... due ragazzi giovani max 20 anni che stavano correndosotto i portici ridendo tra di loro (entrambi jeans e giacca scura,uno con cappellino), due secondi dopo ho notato un bagliore provenire dal cassonetto della carta posto all'entrata del posteggio.

Giusto il tempo di realizzare che era un principio d'incendio e diafferrare il cellulare per chiamare i vigili del fuoco, meno di 3 secondi, e le fiamme erano fuoriuscite dal cassonetto e si erano già propagate ai cassonetti vicini (1 carta e 2 plastica) ed alle numerose canne di bambù.

Mentre parlavo coi Vigili del Fuoco ho fatto retromarcia perchè le fiamme si erano già fatte parecchio alte... i vigili sono arrivati davvero in pochissimo tempo e in 20 minuti hanno spento tutte le fiamme che nel frattempo erano arrivate a minacciare alcuneautovetture posteggiate al piano di sopra del posteggio.

La chiamata ai vigili del fuoco l'ho fatta alle 2.58 (oppure 1.58 a cavallo del cambio d'ora) e l'incendio, a giudicare dalla rapidità con cui si è propagato, sarà stato appiccato al massimo due minuti prima. Avevo con me la macchina fotografica ed ho pensato di scattare e mandarvi qualche foto."


Un Lettore di Savonanews, che ringraziamo sentitamente

Lettera Firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium