Venerdì 28
Sala riservata
Sabato 29
Sala riservata
Domenica 30
Sala riservata
Lunedì 31
Sala riservata
Martedì 01
Sala riservata
Mercoledì 02
Riposo settimanale
Giovedì 03
Rassegna Cinematografica "Giovedì all'Ambra"
Carnage
(Francia, Germania, Polonia, Spagna, 2011. 79’) di Roman Polanski. Con Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz. Comm-Dram.
Due ragazzini si azzuffano in un giardino e i rispettivi genitori decidono di incontrarsi per appianare i rancori in modo civile. Ben presto, però, i quattro tireranno fuori le proprie contraddizioni più profonde fino alla massacrante resa dei conti, in cui ognuno si rivelerà per quello che è veramente...
"Tragedia comica o commedia tragica? In ogni caso un gran bel film. 'Carnage' ha fatto il pieno di applausi alla Mostra veneziana, uscendone però senza neanche un premio: con la motivazione, piuttosto incongrua, che a Roman Polanski o si dà il Leone d'oro o nulla. 'Carnage' traspone sullo schermo con minime variazioni la pièce teatrale di Yasmina Reza 'The God of Carnage', appena pubblicata da Adelphi col titolo 'Il dio del massacro'. Sulla scena durava 90 minuti, Polanski ha asciugato ancora, portandoli a 78. (...) Non date retta a chi parlerà di teatro filmato. Polanski, senza mai uscire da quelle quattro mura, dinamizza l'azione, moltiplica i punti di vista e muove la cinepresa, ma senza virtuosismi inutili. La morale di 'Carnage' è racchiusa in una battuta mirabile: «Non possiamo dominare ciò che ci domina». Già. Tuttavia Polanski, rispetto al testo originario, introduce una nota di speranza. Attenzione all'ultima scena: speculare alla prima eppure così diversa, sdrammatizzante, saggia." (Michele Anselmi, 'Il Riformista')
Leoncino D'oro Agiscuola alla 68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2011)
Spettacolo Unico ore 21:00
Prezzo biglietti: € 3.00