Eventi - 28 ottobre 2011, 15:06

Su La Testa! 2011: torna la buona musica ad Albenga

Svelato il programma ufficiale dell'atteso festival ligure, fra i più importanti della regione: sul palco grandi nomi del panorama musicale nazionale



1, 2, 3 DICEMBRE 2011

Cinema Teatro Ambra

Via Archivolto del Teatro, 11, Albenga (SV)

Inizio Spettacoli ORE 21:00


GIOVEDI’ 1 DICEMBRE

Gnu Quartet

Selton

Su La Testa! Contest

Tori Sparks


VENERDI 2 DICEMBRE

Chiara Ragnini

Chiara Canzian

Dellera (Afterhours)

Mauro Ermanno Giovanardi


SABATO 3 DICEMBRE

Amelìe

Banda Elastica Pellizza

Discoverland ( Roberto Angelini – Pier Cortese )

Les Sans Papier


INCURSIONI TEATRALI:  La Valigia del Comico


Torna la buona musica ad Albenga e come ogni anno lo fa nelle vesti del Su La Testa! Festival, appuntamento da non perdere per gli amanti della musica di qualità.


Una vetrina sulle proposte più interessanti del panorama musicale italiano, che negli anni ha ospitato nomi del calibro di Raphael Gualazzi, Paola Turci, Meg, Francesco Baccini, Jono Manson, Gianmaria Testa e molti altri.

 

Le scelte artistiche di quest'anno regalano ancora una volta spazio alla qualità musicale e rivelano quanto il festival ingauno ci tenga a rimanere nell’ambito dei più importanti discorsi artistici nazionali: il gusto e la competenza dell’Associazione Culturale ZOO, organizzatrice della manifestazione, si sono già mostrati chiaramente quando l’anno scorso hanno permesso al fortunato pubblico presente di scoprire l’incontenibile talento di Gualazzi diversi mesi prima che l’Europa e Sanremo potesse ammirarne le doti. 


La sesta edizione del festival, che avrà luogo presso il Teatro Ambra di Albenga, comincierà davvero con il botto: giovedì 1 dicembre saliranno sul palco Gnu Quartet, Selton e Tori Sparks; venerdì 2 dicembre si alterneranno Chiara Ragnini, Chiara Canzian, Dellera (Afterhours) e Mauro Ermanno Giovanardi; sabato 3 dicembre, infine, sarà la volta di Amelìe, Discoverland (Roberto Angelini e Pier Cortese), Banda Elastica Pellizza e Les Sans Papiers.


A ribaltare il senso delle serate provvederanno gli interventi di carattere teatrale curati da “La Valigia del Comico” che presenterà gli allievi della scuola di recitazione.


L’associazione si riserva come ogni anno di arricchire il cast all’ultimo momento con succulente sorprese ed è confermato l’animato dopo festival nella rinomata cornice di Palazzo Scotto Niccolari dove, tra installazioni artistiche e qualche buon cocktail, sarà possibile venire a contatto diretto con i fautori di questa incredibile tre giorni che coinvolge tutto il centro storico.


Gli spettacoli al Teatro Ambra cominceranno alle ore 21:00.


Le prevendite sono disponibili presso

Libreria San Michele, Via Episcopio, Albenga SV

Palazzo Oddo srl Via Roma, Albenga SV

oppure scrivete a zoo@albenga.com

com.