Per l’U.D.C. di Savona è iniziata la fase congressuale che si concluderà con l’elezione del nuovo comitato provinciale e dei delegati al congresso regionale e nazionale. A Cairo Montenotte, alla presenza del coordinatore Provinciale U.D.C. Roberto Pizzorno e del Presidente Rosario Bellasio si è svolta l’assemblea Intercomunale della Valbormida. Il congresso, presieduto da Lorenzo Ivaldo, si è tenuto alla presenza di un nutrito numero di partecipanti del comprensorio valbormidese, dove si è discusso sulle molteplici problematiche locali. Alla segreteria è stato eletto Marco Rosso, Consigliere Comunale di Carcare, Presidente Fabrizio Ghione. Nel direttivo sono entrati anche Andrea Forzieri, Marianna Lorenzo, Danilo Grimaccia, Giorgio Taddi e Paolo Milintenda, figlio di Gaetano, Vicesindaco di Cairo Montenotte scomparso prematuramente alcuni mesi fa.
L’assemblea ha votato un documento di massima da sostenere nel prossimo Congresso provinciale ed ha definito un elenco di temi specifici per il territorio valbormidese sui quali la neonata Sezione UDC-Valbormida ed il suo Comitato si impegnano a lavorare, nei mesi a venire, per formulare tesi condivise da sostenere all’interno del Partito e nelle opportune sedi politiche e amministrative.
In particolare l’assemblea ha dibattuto con il contributo del Segretario Provinciale Sanità Cisl, Giovanni Oliveri, l’attuale e delicato tema dell’assistenza sanitaria in Valbormida e in Provincia. Domani sera, 28 ottobre a Noli, alle 21, si terrà il congresso intercomunale di Spotorno-Noli. Poi sarà la volta del Finalese, di Loano e Borghetto, Albenga, Alassio-Andora-Laigueglia, e Savona città.