/ Attualità

Attualità | 25 ottobre 2011, 18:28

Iniziativa del Distretto Socio Sanitario Albenganese a sostegno delle famiglie

Il giorno 24/10/2011 il DSS4 Albenganese, che comprende i comuni di Albenga, Alassio, Andora e numerosi altri dell'entroterra ingauno, ha emanato un bando per l'erogazione di voucher a sostegno delle famiglie con figli piccoli per far fronte alle spese effettuate per le rette di asili nido privati e/o servizi integrativi al nido

Iniziativa del Distretto Socio Sanitario Albenganese a sostegno delle famiglie

I fondi sono destinati a famiglie residenti nel perimetro di azione del DSS4, che hanno figli di età compresa tra i tre mesi ed i tre anni, ed una certificazione attestante un valore ISEE inferiore a 25.000 euro annui. Verranno equamente distribuiti in base ad una graduatoria basata su “punti” a seconda delle caratteristiche familiari e/o reddituali, etc.

Possono usufruire dei voucher anche le famiglie con minori affidatari, che sono equiparate ai genitori naturali e i genitori stranieri residenti sul territorio con i documenti in regola.

La cifra massima mensile che potrà essere erogata sarà di 250 euro.

Per presentare la domanda e poter concorrere per ricevere i fondi bisogna recarsi presso lo sportello integrato sociosanitario di Albenga, sito in via Trieste n. 54, aperto il lunedì e il venerdì mattina dalle ore 11 alle ore 13.00 ed il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, oppure inviare una raccomandata R/R contenente l'apposito modulo da ritirare presso le sedi dei servizi sociali di Andora, Ceriale e Alassio, mentre per il comune di Albenga e Laigueglia presso l'indirizzo sopracitato. Per tutti è inoltre scaricabile on line all'indirizzo http://www.comune.albenga.sv.it/upload/albenga_ecm8/bandi/Bando_148_978.pdf

ove si può leggere anche l'intero bando con tutti i dettagli.

Alla domanda, da presentare a mano o da inviare a

Distretto Socio Sanitario n. 4 Albenganese

casella postale n. 141

Ufficio Postale di Albenga

via dei Mille n. 25

17031 Albenga (SV)

indicando sulla busta la dicitura “Bandi vaucher ex DGR 1021/2010, dovranno essere allegati, pena l'esclusione dalla graduatoria, copia della certificazione ISEE, copia dell'iscrizione dei minori ad asili nido pubblici ai quali per vari motivi non sono stati ammessi (che certifica quindi la necessità dell'iscrizione ai servizi privati), l'attestazione di frequenza ad asili nido o a centri servizi integrativi al nido privati, i documenti relativi all'attività lavorativa dei genitori (o eventuale autocertificazione), lo stato di famiglia, un'eventuale certificazione di invalidità di uno dei familiari.

Non saranno ammessi nemmeno coloro che percepiscono altri generi di sostegno simili a quello proposto.

Per presentare la domanda c'è tempo fino al 23/11/2011.

Per ulteriori informazioni e per sapere come fare per ricevere il versamento dei voucher recarsi presso lo sportello integrato del DSS4 di via Trieste 54, Albenga.

Lara Aisha Biscoznzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium