Eventi - 25 ottobre 2011, 12:46

Dalla Liguria all'Africa Orientale: iniziativa di solidarietà

La crisi in Somalia, Kenia, Etiopia nonostante venga spesso accantonata da altro genere di notizie forse più eclatanti ma non sempre più importanti è tutt'altro che cessata.


C'è ancora gente che muore di sete, di fame, di stenti. In questo preciso momento.


E la parte del mondo cosiddetto “civilizzato” ha il sacrosanto dovere di intervenire e di fare tutto ciò che è possibile per tentare di dare sollievo a questa parte dimenticata di umanità.


Spesso e volentieri sono i singoli e le associazioni di volontariato che se ne prendono carico.


Come in questo caso, in cui nel savonese varie associazioni hanno organizzato una giornata di sensibilizzazione e di raccolta fondi per dare nel loro piccolo una mano a questi martoriati e disgraziati esseri umani.


Usei, Amici del Mediterraneo, Janua Forum, Suq Genova e altri, patrocinati dal Comune di Savona, invitano tutti coloro che non sono indifferenti alla sofferenza altrui nella giornata di Venerdì 28 Ottobre 2011


alle ore 17.45 nella Sala Mostre della Provincia di Savona per un incontro pubblico di sensibilizzazione sul tema


alle ore 20.30 presso il Seminario Vescovile per una cena di solidarietà a base di piatti etnici ecuadoriani, somali e marocchini.


A seguire la compagnia multientica Janua Forum intratterrà gli ospiti con lo spettacolo “Gli stranieri portano fortuna ed altre storie”.


Per partecipare alla cena, previo un costo di soli 20 euro che verranno raccolti dall'ONG Cisp e devoluti alle popolazioni in difficoltà, è necessaria la prenotazione entro il 27 Ottobre telefonando ai numeri 348 2668428 (Rita Fontanella) e 340 4635284 (Hayet Maatoug).


Una giornata quindi conviviale, ricca e piacevole, che permetterà di far qualcosa di buono per gli altri.


Altre info sono reperibili sui siti wwwjanuaforum.org e www.sviluppodeipopoli.org.


Lara Aisha Bisconzo